• Orari corsi palestra

    orari palestra da lunedi a venerdì 8.30/22.00 sabato: 8.30/18.30 domenica 8.30/13.00

I Nostri Corsi Fitness

dimagrimento
pilates

Tutte le lezioni hanno una durata di 55 minuti,suddivise in tre fasi: una fase iniziale di riscaldamento,una fase centrale di lavoro e una fase finale di defaticamento. Il lavoro seguirà una progressione didattica variando frequenza,durata ed intensità del carico di lavoro.

 

  • Corsi cardiovascolari, tonificazione e condizionamento

Efficienza cuore e polmoni, tono, resistenza e potenziamento muscolare

  • Step & Tone
Allenamento aerobico che unisce l'attività cardiovascolare dello step a quella di tonificazione della muscolatura di tutto il corpo utilizzando piccoli attrezzi.
La lezione prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica(riscaldamento);una coreografia generale e defaticamento a cui segue la parte di tonificazione muscolare con pesi ed attrezzi,e si conclude con fase finale di stretching.
  • CrossCardio
Sviluppa la resistenza cardiorespiratoria, l'aspetto funzionale e migliora l'assetto metabolico.
  • GAG
Il termine sta per gambe-addominali-glutei. La lezione si basa su una serie di esercizi specifici che consentono di tonificare questi tre gruppi muscolari ed è caratterizzata da un lavoro cardiovascolare ad alta/media intensità oppure statico e concentrato totalmente sulla tonificazione dei muscoli. La lezione viene costruita sulla base di esercizi che varieranno per durata ed intensità in sintonia con la periodizzazione annuale del corso.
  • Total Body Workout
è un allenamento mirato alla TONIFICAZIONE DI TUTTI I DISTRETTI MUSCOLARI DEL CORPO: spalle,braccia,addome,glutei e gambe. La lezione è un misto di ginnastica a corpo libero e fitness che prevede l'uso di attrezzi quali lo step, i manubri, le cavigliere, gli elastici e palle mediche.Oltre a rassodare i muscoli di tutto il corpo il t.b.w. permette, se associato ad una dieta sana ed equilibrata, di smaltire i chili di troppo poichè aiuta a bruciare le calorie in eccesso.
  • Body Tonic
Lezione combinata di lavoro cardiovascolare e lavoro muscolare, strutturata in una serie di esercizi localizzati che coinvolgono tutte le fasce muscolari (organizzati in divertenti coreografie e ripetizioni a ritmo di musica) alternati ad esercizi a circuito, mirati ad aumentare la resistenza e a migliorare il tono muscolare. Prevede una fase di riscaldamento, potenziamento, defaticamento e strecting e l’uso di piccoli attrezzi. L’intensità è adattabile al livello di allenamento personale.
  • Zumba
Un corso fitness ispirato alle danze latine, come salsa, merengue, cumbia, reggaeton, samba. Ogni lezione è una festa e la musica assicura una lezione dinamica ed emozionante.
  • Spinning
Programma di allenamento completo, studiato per stimolare l’apparato cardiovascolare.
Un’atmosfera speciale, nella quale l’istruttore utilizzando varie combinazioni di pedalata sulla “bike”, ti guida a sfidare te stesso!

Corsi Funzionali - Corsi Corpo e Mente

pilates

Corsi Funzionali - Corsi Corpo e Mente

Simmetria, postura, equilibrio fisico e psicofisico.

  • Pilates
Programma di allenamento di Joseph Pilates. Aiuta il corpo a raggiungere l’armonia fisica e mentale. Rinforza i muscoli in modo naturale. È una lezione di riequilibro ed allineamento corporeo che permette di agire sulla consapevolezza di se stessi e sulla respirazione.
Livelli: PILATES DOLCE ideale per i principianti o per chi soffre di mal di schiena, POWER PILATES ideale per chi ha già seguito dei corsi di pilates e per chi vuole sfidare il proprio corpo con esercizi più intensi e avanzati.
  • Pancafit
Lezione individuale su prenotazione che prevede l’utilizzo di una panca specifica. Il corso aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, agendo positivamente sull’elasticità muscolare generale. La lezione è consigliata a chi deve migliorare la postura e la respirazione.
  • Yoga Fit
È lo Yoga ginnico classico. Questa disciplina mira all'allineamento del corpo che può ' essere raggiunto solo eliminando le tensioni causate dal tempo e dallo stress quotidiano.
La lezione comprende: asanas (posture), pranayama (respiro controllato) e bandhas (contrazioni). Si lavora sulla tenuta, il controllo e la graduale ricerca della perfezione in ogni singola posizione associandola a diversi tipi di respirazione e contrazioni.
L'energia può così fluire nel corpo donando freschezza anche alla mente.

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